Descrizione
Avviso alla cittadinanza
Si informa che è stato pubblicato l’elenco dei beneficiari della Carta “Dedicata a Te” – Anno 2025.
La misura prevede un contributo economico una tantum di 500,00 euro per nucleo familiare, erogato tramite carte elettroniche nominative di pagamento, prepagate e ricaricabili, fornite da Poste Italiane S.p.A. tramite la società controllata Postepay.
I beneficiari presenti nell’elenco riceveranno apposita comunicazione formale. Successivamente, presentando la comunicazione e un valido documento d’identità, potranno ritirare la carta presso qualsiasi ufficio postale.
La carta dovrà essere attivata con un primo acquisto entro il 16 dicembre 2025, pena la perdita del beneficio, e l’intero importo dovrà essere utilizzato entro e non oltre il 28 febbraio 2026.
Chi è già in possesso della Carta “Dedicata a Te” perché beneficiario della misura in anni precedenti, non dovrà ritirarne una nuova: l’importo sarà accreditato direttamente sulla carta già attiva.
Si precisa che nell’elenco in allegato redatto da INPS, e convalidato dall’Ente comunale, ai fini della tutela della privacy, saranno visibili esclusivamente la posizione in graduatoria e il protocollo dell'attestazione ISEE dei beneficiari.
In attesa della ricezione della comunicazione, i cittadini possono verificare se il proprio nucleo familiare è assegnatario della carta consultando l'elenco in allegato tramite il numero di protocollo dell’attestazione ISEE.
Allegati
Ultimo aggiornamento: 6 novembre 2025, 09:27