Modulo per la richiesta del servizio integrativo di raccolta domiciliare dei pannolini/pannoloni
Pubblicato il 13 agosto 2020 • Ambiente
Le famiglie in cui sono presenti:
- persone con incontinenza e malati riconosciuti dal servizio sanitario, con problemi di incontinenza, facenti utilizzo in maniera continuativa, di pannoloni per adulti, traverse, sacche per rifiuti biologici o cateteri,
- bambini fino al compimento dei tre anni di età,
possono richiedere, l’espletamento del servizio integrativo di raccolta domiciliare dei “pannolini/pannoloni”, che verrà effettuato in aggiunta al giorno del sabato, destinato alla raccolta del rifiuto secco non riciclabile a partire dal primo ottobre.
Il ritiro integrativo dei soli pannolini/pannoloni ed eventuali altri rifiuti biologici (traverse, sacche per rifiuti biologici o cateteri) verrà effettuato, tramite il servizio di raccolta “porta a porta” nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì a partire dal primo ottobre.
Il materiale, racchiuso in apposito sacchetto, dovrà essere riposto in uno dei contenitori a disposizione dell’utente.
Occorre compilare il modulo di richiesta del servizio allegato e riconsegnarlo al protocollo del Comune debitamente compilato e firmato e completo di documentazione richiesta.
Si precisa, inoltre, che il diritto al servizio integrativo di raccolta è limitato alle concrete esigenze ed è obbligatorio comunicare la cessazione del servizio al decadere delle stesse.