Avviso manifestazione di interesse per l’assegnazione di lotti cimiteriali disponibili o che si renderanno disponibili per sepolture private

Pubblicato il 13 dicembre 2022 • Edilizia

Formazione di un elenco per l’Assegnazione di lotti disponibili o che si renderanno disponibili nel Cimitero del Comune di Presicce-Acquarica

Premesso:

• con Deliberazione della Giunta Comunale n. 71 del 19/05/2022 si disponeva di dare indirizzo al Responsabile del IV° Settore ad avviare un procedimento di verifica dello stato delle aree libere destinate alle tombe private e non edificate nei tempi di legge all’interno del Cimitero Comunale e la verifica dell’eventuale istanza di Permesso di Costruire, onde recuperare alla disponibilità del Comune le predette aree, al fine della loro successiva riassegnazione, ai sensi dell’art. 24 del Regolamento di Polizia Mortuaria;
  • nelle more dei suddetti accertamenti dell’ufficio tecnico, l’Amministrazione Comunale intende avviare un procedimento per la verifica dell’interesse alle suddette assegnazioni, procedendo alla pubblicazione del presente avviso finalizzato alla successiva assegnazione in concessione di lotti cimiteriali disponibili o che si renderanno disponibili da destinare a sepolture private.
  • che il costo per la concessione dell’area cimiteriale è fissato in € 600,00 al mq, giusta Deliberazione Commissario n. 51 del 08/08/2019;
  • che la durata della concessione è fissata in anni 99;

Vista e richiamata la Deliberazione Commissario n. 51 del 08/08/2019;

Visto il Regolamento di Polizia Mortuaria.

Visto il D.lgs 267/2000;

INVITA

I cittadini che abbiano interesse a presentare istanza formale al Comune di Presicce-Acquarica, entro e non oltre il 31/12/2022 mediante una delle seguenti modalità alternative:

All’istanza, da redigersi in carta libera, secondo il fac-simile predisposto dall’Ufficio, dovrà essere allegata copia del documento di identità del dichiarante.

L’ufficio provvederà a formare un elenco delle richieste pervenute a sportello, al protocollo del Comune di Presicce-Acquarica, nelle modalità sopraindicate, seguendo l’ordine cronologico di presentazione della richiesta.

L’assegnazione delle aree avverrà con successivo atto, previa conferma della manifestazione di interesse.

Se, una volta effettuata la verifica dello stato delle aree libere destinate alle tombe private, il numero delle istanze fosse superiore al numero dei lotti disponibili, queste saranno assegnate, anche successivamente, con successiva procedura, secondo l’ordine cronologico di presentazione dell’istanza, un volta che le stesse aree saranno ritornate nella disponibilità dell’ente;.

Le domande giunte successivamente alla data di scadenza della manifestazione di interesse, saranno escluse e non inserite nell’elenco.

Il presente avviso è pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Presicce-Acquarica.

Presicce-Acquarica 06/12/2022

Il Responsabile del Settore  Arch. Gianluca SARACINO