Resto a Presicce - Acquarica Programma di crescita a Sud

Ultima modifica 2 marzo 2022

AGGIORNAMENTO DEL 02/03/2022

E' pubblicato su questa pagina (documenti allegati) e sull'albo pretorio online dell'ente un avviso pubblico rivolto a banche ed istituti di credito che intendono manifestare interesse ad avviare una partnership con il Comune nella fase di affiancamento in ordine alla gestione degli strumenti finanziari e delle anticipazioni sui crediti

La scadenza per l'invio della manifestazione di interesse, da redigere su carta intestata, è fissata per il giorno 18 marzo 2022 alle ore 12.00  con invio della stessa al seguente indirizzo p. e. c. : protocollo@cert.comune.presicceacquarica.le.it


Con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 82/2021 sono state approvate le linee guida per l'emanazione del Bando "Resto a Presicce - Acquarica" Programma di crescita a Sud.

Trattasi di un'importante misura economica e strutturale

Il Programma nasce dall’esigenza di invertire la rotta rispetto a una traiettoria che sembrerebbe inesorabilmente già segnata e che ha come destinazione l’ulteriore depauperamento di un territorio periferico che già figura tra le ultime posizioni delle classifiche relative al PIL pro-capite e che è fortemente interessato da dinamiche di spopolamento dovute a diversi fattori, tra cui l’assenza di opportunità di crescita e sviluppo e, dunque, anche di possibilità per le nuove generazioni.

Il programma si rivolge a chi intende tornare, restare o investire nel territorio di Presicce - Acquarica per contribuire a generare valore con opportunità concrete di crescita individuale e collettiva.

Sarà finanziato attraverso una dotazione di risorse finanziarie pubbliche derivanti dagli incentivi statali erogati per 10 annualità a favore del Comune di Presicce - Acquarica grazie al processo di fusione intrapreso e completato, come indicato nella legislazione in materia di fusioni dei Comuni. 

AGGIORNAMENTO DEL 09 DICEMBRE 2021

E' pubblicato un avviso pubblico per recepire manifestazioni di interesse da parte di professionisti esperti nella stesura di bandi pubbici, con particolari competenze che sono puntualmente elencate nel predetto avviso.

Lo stesso è disponibile per la visione in allegato a questa pagina

Avviso Pubblico Resto a Presicce - Acquarica
Allegato formato pdf
Scarica
linne guida
Allegato formato pdf
Scarica
Allegato A Del. n. 82
Allegato formato pdf
Scarica
avvisio manifestazione di interesse banche e istituti di credito
Allegato formato pdf
Scarica