Elezioni politiche 25 settembre 2022

Elezioni Politiche - Dati Affluenza ore 19

DATI AFFLUENZA ORE 12:00 - COMUNE DI PRESICCE-ACQUARICA

Elezioni Politiche - Dati Affluenza ore 12

ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022 – APERTURA STRAORDINARIA UFFICIO ELETTORALE COMUNALE

In occasione delle Elezioni Politiche del 25 settembre 2022, l’Ufficio Elettorale Comunale garantirà apertura straordinaria secondo gli orari allegati.

Manifesto apertura straordinaria

Dettaglio orari apertura straordinaria

ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022 – AGEVOLAZIONI TARIFFARIE PER VIAGGI

In allegato le circolari prefettizie relative alle agevolazioni tariffarie per i viaggi ferroviari, via n allegato le circolari prefettizie relative alle agevolazioni tariffarie per i viaggi ferroviari, via mare, autostradali e aerei.

Circ_99_Prot_2022_0141843

Circ_100_Prot_2022_0143147

ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022 - ESERCIZIO DEL VOTO A DOMICILIO PER ELETTORI SOTTOPOSTI A TRATTAMENTI DOMICILIARE O IN CONDIZIONI DI QUARANTENA PER COVID-19

MANIFESTO VOTO ELETTORI COVID-19

MODULO DOMANDA-Covid-19

APERTURA STRAORDINARIA DELL’UFFICIO ELETTORALE COMUNALE LOC. PRESICCE
RILASCIO CERTIFICATI PER CANDIDATURE - GIORNI ED ORARI

apertura straordinaria ufficio elettorale per candidature

ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022 – ESERCIZIO DEL VOTO A DOMICILIO

Di seguito le istruzioni per l'esercizio del voto a domicilio per gli elettori affetti da infermità che rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione. Inizio del termine per far pervenire la richiesta: 16.08.2022.

MANIFESTO VOTO DOMICILIARE

DOMANDA VOTO DOMICILIARE

ELEZIONI POLITICHE DEL 25 SETTEMBRE 2022 – VOTO ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO

Si informa che gli elettori temporaneamente all’estero possono trasmettere domanda di opzione di voto per corrispondenza ai seguenti indirizzi di posta elettronica entro il 24 agosto 2022:

silvana.nuzzo@comune.presicceacquarica.le.it

daniela.lorusso@comune.presicceacquarica.le.it

protocollo@cert.comune.presicceacquarica.le.it

Di seguito le istruzioni complete contenute al punto 5 della circolare n. 83/2022 della Prefettura di Lecce unitamente al modulo di domanda editabile.

Circolare n 832022

circ-dait-083-servelet-01-08-2022-mod-opzione

ELEZIONI POLITICHE DEL 25 SETTEMBRE 2022 – VOTO ELETTORI RESIDENTI ALL’ESTERO CHE OPTANO DI VOTARE IN ITALIA

In occasione delle elezioni in oggetto, gli elettori italiani residenti all’estero votano per corrispondenza, ma è fatta salva la loro facoltà di votare in Italia, previa apposita e tempestiva opzione, valida limitatamente alla predetta consultazione. Tale diritto può essere esercitato entro il giorno 31 luglio 2022, preferibilmente utilizzando il modulo qui allegato (trasmesso dalla Prefettura con circolare n. 79/2022 del 28.07.2022) e da far pervenire al proprio Ufficio consolare entro il termine suddetto.

Eventuali opzioni effettuate in occasione di precedenti consultazioni non hanno più effetto.

MODULO DI OPZIONE PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO IN ITALIA