Mese della prevenzione dei tumori al seno. Convenzione per esami ecografici a prezzo simbolico

Pubblicato il 30 ottobre 2020 • Comune

Il mese di ottobre è dedicato da anni alla prevenzione dei tumori al seno, grazie alla “Campagna Nastro Rosa” promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT).

Finalità della presente convenzione è quello di effettuare una campagna temporanea di diagnosi precoce per i tumori del seno mediante esame ecografico al seno, rivolta a tutti i cittadini residenti nel Comune di Presicce-Acquarica.

Il Centro Diagnostico Sant’Andrea si impegna ad eseguire esame ecografico al seno al prezzo simbolico di € 20,00, in luogo degli ordinari € 70,00, per tutta la popolazione femminile residente sul territorio comunale, che ne facciano richiesta entro il 31.12.2020. A tal fine, chiunque ne abbia interesse, dovrà presentare specifica autodichiarazione relativa alla residenza sul territorio comunale.

In allegato lo schema della convenzione.

Schema convenzione